Con il termine sample marketing ci si riferisce alle campagne di marketing incentrate sulla commercializzazione di campioni gratuiti di un prodotto tra i potenziali clienti, a titolo di prova. L'obiettivo è quello di far pervenire al potenziale cliente il campione del prodotto affinché possa testarlo e fornire a sua volta una recensione circa il prodotto.

Il sample marketing è a tutti gli effetti una nuova forma di comunicazione promozionale e di strategia di marketing. Il modo di definire i prodotti è cambiato, così come il legame tra il brand e il consumatore: oggi, i clienti sono partner essenziali per la definizione dei servizi/prodotti.

Da qui la creazione di nuove metodologie di comunicazione tra cui il sample marketing, ovvero la prova di acquisto, l'esperienza diretta che il consumatore può concedersi prima di acquistare direttamente un prodotto/servizio.

Inoltre, lo sviluppo di strumenti di comunicazione innovativi, come le vetrine e gli ambienti interattivi, ha contribuito ad accrescere l'importanza del ruolo del consumatore che può utilizzare questi canali per dare un feedback di ciò che ha testato.

Per una campagna di sample marketing efficace è necessario poter disporre di un'attività logistica professionale  e  di un magazzino in outsourcing per pianificare attività di sample marketing.

Con il mailing di Sima Indirizzi è possibile raggiungere i propri clienti e regalare loro dei campioni prova dei prodotti, abbinandoli alle card personalizzate da poter spedire con i servizi di postalizzazione di Sima Indirizzi.

Per conoscere i prezzi dei nostri servizi di sample marketing puoi chiamarci al numero 06 657 716 49 o scriverci all'indirizzo di posta elettronica info@simaindirizzi.it.