Affida a Sima Indirizzi la gestione in outsourcing del magazzino del tuo e-commerce e lascia che ci occupiamo noi di tutto: imballaggi, giacenze, spedizioni e resi!

Cosa vuoi sapere?

 

cartoni pronti per imballaggioNell'ambito del commercio online, la gestione del magazzino è tra gli aspetti strategici più sensibili. Tuttavia, per chi commercia sul web, si tratta di fattori importantissimi, poiché il commercio online non può prescindere dall'organizzazione e dalla gestione di un magazzino e della relativa merce. Esiste però un'alternativa, ovvero commissionare a terzi la gestione di tutta la logistica inerente alla spedizione e allo stoccaggio della merce.

La strategia aziendale dell'outsourcing del magazzino può offrire diversi benefici all'impresa, ad esempio:

  • ricalibrare il proprio focus sul business principale dell'azienda
  • minimizzare le spese operative
  • evitare di assumere nuovi dipendenti per un eventuale magazzino interno
  • ridurre i problemi finanziari aumentando la flessibilità delle spese e delle attività dell'azienda
  • ridurre i rischi derivanti dalla gestione del magazzino (consegne, spedizioni, assistenza, incidenti)
  • ottenere una gestione più accurata delle merci

Outsourcing magazzino: di che si tratta

magazzino per e-commerce Come abbiamo accennato in precedenza, la modalità outsourcing logistico per le attività di magazzino e spedizione dei prodotti è una realtà sempre più affermata, specialmente nell'ambito delle medie e grandi imprese. Si tratta di una scelta strategica che permette alle aziende di affidare la logistica completa del proprio magazzino per e-commerce a società terziste specia

lizzate appunto nella gestione di un magazzino in outsourcing. Questa soluzione offre diversi vantaggi, esonerando il Cliente dall'incombenza dell'affitto e della manutenzione dei locali destinati allo stoccaggio, dall'acquisto dei materiali per gli imballaggi e dall'assunzione di un dipendente che organizzi e gestisca le spedizioni e il magazzino stesso.

Affidare la gestione in outsourcing del proprio magazzino è la soluzione migliore e attualmente più richiesta da chi possiede un e-commerce. La vendita online degli e-commerce è caratterizzata da criteri e fattori variabili in base alla diversità degli ordini: ordini e quantitativi di merce di grandi e piccole dimensioni da distribuire sia sul territorio nazionale sia su quello estero. La forte diversità delle spedizioni genera delle complessità legate alla gestione del magazzino che gravano direttamente sull'azienda. Per raggiungere il fine ultimo, ovvero garantire il massimo in termini di costumer satisfaction senza l'onere di gestire tali incombenze, la maggior parte delle aziende si sta affidando a ditte terze che gestiscano le attività del magazzino in outsourcing: spedizione, reso e controllo delle giacenze, nonché tutti gli aspetti che richiedono un'organizzazione efficiente ed impegnativa sia dal punto di vista economico che logistico.

Gli operatori che si occupano della gestione di magazzini in outsourcing sono attualmente molto numerosi. È pertanto indispensabile riuscire a distinguersi offrendo al cliente un servizio affidabile, puntuale e di qualità. Sima Indirizzi ha creato per i suoi Clienti un servizio di allestimento, imballaggio, consegna o spedizione, mettendo a disposizione il suo magazzino di 1000 metri quadri situato a Roma e dotato di camera blindata.

Possiamo conservare la tua merce, dopo averla accuratamente allestita e imballata e spedirla dove e quando vuoi, anche secondo un calendario di spedizioni concordato. 

outsourcing magazzino

Outsourcing logistico e magazzino per 

e-commerce: perché scegliere Sima Indirizzi

Sima Indirizzi vanta una grande esperienza nell'ambito della gestione della logistica per conto di terzi. Di seguito descriviamo le ragioni per cui un'azienda dovrebbe scegliere noi come partner per la gestione del magazzino in outsourcing:

  • Servizi di elevata qualità
  • Personale attentamente selezionato e qualificato
  • Caratteristiche di qualità del magazzino e sistemi per l'ottimizzazione degli spazi
  • Possibilità di personalizzazione: spazi di stoccaggio in linea con la tipologia di merce (es. temperatura controllata, locali per stoccaggio chimico, celle frigo)
  • Garanzia di sicurezza: un aspetto importantissimo  per il cliente è la garanzia di aver scelto un partner logistico affidabile, che mantenga la merce stoccata in un luogo sicuro. Sima Indirizzi mette a disposizione un magazzino molto ampio e protetto da una porta blindata
  • Rispetto per l'ambiente: operare nel rispetto dell'ambiente può fare la differenza. Sima opera nel rispetto delle politiche ambientali, per il territorio e per il risparmio energetico

Hai tante necessità? Noi ti forniamo una soluzione per ognuna di esse: 

  • Spedizioni con corrieri nostri o vostri
  • Elaborazione personalizzata dei documenti dei trasporto (DDT) 
  • Inventario e riordino merce
  • Riassortimento magazzino
  • Tracking code per tracciare le spedizioni
  • Gestione pratiche doganali
  • Gestione assicurativa per danni da trasporto

 

Come contattare Sima Indirizzi

Per informazioni sui servizi e le possibilità che Sima Indirizzi può offrire o per conoscere nei dettagli la nostra soluzione di magazzino in outsourcing, non devi fare altro che contattare il Servizio Clienti al numero 06-657.716.49 oppure compilare il form di contatto: un nostro addetto ti ricontatterà nel minor tempo possibile!

Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003

Egregio Signore/a,

Vogliamo fornirLe informazioni riguardanti il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali"), il quale stabilisce i criteri per la tutela delle persone in materia di trattamento dei dati personali.

Ai sensi della normativa indicata, suddetto trattamento sarà disposto secondo i principi di sicurezza, legalità, trasparenza e tutela dei Suoi riguardi e diritti.

Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003 vogliamo informarLa circa le seguenti disposizioni:

1.I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità: gestione delle richieste inerenti l'attività commerciale della scrivente;

2.Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: manuale;

3.Il conferimento dei dati è obbligatorio per la gestione delle richieste inviate e l'eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata prosecuzione del rapporto;

4.I dati non saranno in alcun modo ed in nessun caso comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione;

5.Il titolare del trattamento è: Sima Indirizzi s.r.l. – Via Muravera, 4/a – 00163 Roma;

6.Il responsabile del trattamento è Luciana Massimiani;

7.In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003, che per Sua comodità riportiamo integralmente

Decreto Legislativo n.196/2003
Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1.L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.