Soluzioni Sima per la gestione delle attività postali di un'azienda. Affida a noi la gestione del tuo ufficio postale aziendale e avrai la garanzia di un servizio in grado di adattarsi ad ogni esigenza aziendale.

La gestione dell'ufficio postale aziendale è un servizio che consente di affidare a terzi la gestione dell'ufficio postale di un'azienda, con la conseguente ottimizzazione delle risorse interne e notevoli vantaggi economici.

Sima Indirizzi propone soluzioni per la gestione di ogni processo di un ufficio postale, razionalizzando l'intero processo. Attraverso l'automazione dei procedimenti di gestione postale, il Cliente può beneficiare dei servizi di stampa, imbustamento e postazlizzazione, ma anche smistamento, ricezione e distribuzione della posta aziendale con la conseguente riduzione dei tempi tecnici di lavorazione.

La razionalizzazione del sistema da parte di Sima Indirizzi consente inoltre di effettuare un'analisi accurata circa la correttezza del sistema, con la correzione di eventuali criticità grazie al servizio di normalizzazione degli indirizzi di Sima.

Scegliere di affidare la gestione dell'ufficio postale aziendale a terzi permette di beneficiare di una serie di notevoli vantaggi:

  1. abbattimento dei tempi tecnici: si tratta del tempo che trascorre tra la ricezione e la distribuzione della posta agli uffici/dipartimenti aziendali
  2. aumento della produttività aziendale grazie alla gestione rapida delle comunicazioni postali
  3. aumento dell'efficienza operativa grazie alla gestione prioritaria della posta urgente
  4. normalizzazione degli indirizzi per una maggiore sicurezza nelle comunicazioni
  5. tracciabilità del processo postale
  6. tutela della documentazione

Per Sima Indirizzi, il rapporto tra Azienda e Cliente è importante ai fini della creazione di soluzioni personalizzate che rispondano alle singole esigenze.

Tra i servizi offerti da Sima inerenti alla gestione dell'ufficio aziendale c'è anche il reso della posta con la conseguente risoluzione del problema e comprensione delle cause del mancato contatto.

In più, con i servizi di postalizzazione di Sima Indirizzi, il Cliente non dovrà più provvedere alle varie attività di posta che, una volta affidate alla grande esperienza di Sima Indirizzi, verranno gestite in modo personalizzato, affidabile e rapido, anche grazie all'esperienza nella gestione in outsourcung del magazzino.

Grazie alla collaborazione con importanti vettori postali nazionali ed internazionali, Sima è il partner ideale per la gestione dei servizi postali di un'azienda, garantendo un significativo risparmio in termini di tempo e risorse.

Per informazioni sui nostri servizi di gestione dell'ufficio postale aziendale contattaci allo 06 657 716 49, scrivici a info@simaindirizzi.it o compila il seguente form di contatto e ti ricontatteremo quanto prima. 

Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003

Egregio Signore/a,

Vogliamo fornirLe informazioni riguardanti il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali"), il quale stabilisce i criteri per la tutela delle persone in materia di trattamento dei dati personali.

Ai sensi della normativa indicata, suddetto trattamento sarà disposto secondo i principi di sicurezza, legalità, trasparenza e tutela dei Suoi riguardi e diritti.

Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003 vogliamo informarLa circa le seguenti disposizioni:

1.I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità: gestione delle richieste inerenti l'attività commerciale della scrivente;

2.Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: manuale;

3.Il conferimento dei dati è obbligatorio per la gestione delle richieste inviate e l'eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata prosecuzione del rapporto;

4.I dati non saranno in alcun modo ed in nessun caso comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione;

5.Il titolare del trattamento è: Sima Indirizzi s.r.l. – Via Muravera, 4/a – 00163 Roma;

6.Il responsabile del trattamento è Luciana Massimiani;

7.In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003, che per Sua comodità riportiamo integralmente

Decreto Legislativo n.196/2003
Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1.L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.